Ti trovi in:

Family in Trentino » Family in Trentino

Family in Trentino

di Giovedì, 12 Luglio 2018
Immagine decorativa

Con determinazione n. 60 del 9 marzo 2018 del dirigente dell'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Commezzadura ha ottenuto il marchio "Family in Trentino".

Cos'è la certificazione "Family in Trentino"?

"Family in Trentino" è un marchio di attenzione promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che viene rilasciato a tutti gli operatori, pubblici e privati, che si impegnano a rispettare nella loro attività i requisiti stabiliti dalla Giunta provinciale per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie.

Fra gli obiettivi principali della Provincia autonoma di Trento risalta in primo piano la qualificazione del Trentino come territorio "amico della famiglia" mettendo in relazione le diverse realtà presenti su di esso.

Le politiche familiari sono investimenti sociali strategici che sostengono lo sviluppo economico locale, riducono la disgregazione sociale e prevengono situazioni di disagio.

La famiglia è il nucleo fondante della nostra società perciò è fondamentale per il Comune di Commezzadura promuovere politiche sul benessere familiare, rendere fruibili e conosciuti i servizi dedicati alle famiglie e crearne di nuovi in base alle esigenze del territorio.

Agenzia per la Famiglia (apre il link in una nuova finestra)

Immagine decorativa

per informazioni dettagliate sul marchio consultare il portale dell'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento

Determinazione n. 60 di data 9 marzo 2018 dell'Agenzia Provinciale per la Famiglia