Home » Comune » Comunicazione

di Martedì, 08 Gennaio 2019
avviso

Avviso pubblico di consultazione per l'aggiornamento del piano per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Commezzadura

di Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Si rende noto che il 30 gennaio 2019 ad ore 17.00 presso il Municipio sarà tenuta la SESSIONE FORESTALE per l'anno 2019.

Entro il 25 GENNAIO 2019 dovranno essere effettuate da parte degli aventi diritto all'Uso Civico le prenotazioni per:

- Richiesta "Brosca" per l'anno 2019 per le frazioni di Mestriago e Mastellina;

- Richiesta piantine per rimboschimento per l'anno 2019;

- Richiesta taglio legna su fondi privati per l'anno 2019.

di Mercoledì, 05 Dicembre 2018

Il sindaco ordina, con effetto immediato,

- la revoca del divieto di accesso al traffico veicolare e pedonale lungo la "Via ai Garzedi", con il ripristino del libero accesso dalla loc. Liberdon in fr. Almazzago, fino al confine con il Comune di Dimaro, con intercettamento della strada comunale in via Gole;

- la riduzione della chiusura al traffico veicolare e pedonale, lungo la via di Volta Bela, con limitazione dell'accesso al solo tratto corrispondente al sedime del ponte sul Rio Rotian.

di Venerdì, 06 Luglio 2018

Si comunica che dal 9 luglio 2018

entreranno in vigore i nuovi orari di apertura

del Centro Raccolta Materiali (C.R.M.)

(vedi allegato avviso)

di Martedì, 08 Maggio 2018

Il Comune di Commezzadura ha ottenuto la certificazione "Family in Trentino" che è stata assegnata con determinazione n. 60 del 9 marzo 2018 del dirigente dell'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento. La consegna è avvenuta in occasione della nona convention dei comuni "amici della famiglia" svoltasi lo scorso 24 aprile a Fiera di Primiero.

di Lunedì, 13 Novembre 2017

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

di Lunedì, 13 Novembre 2017

La Provincia autonoma di Trento, assieme al Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza, promuove un'iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne, che purtroppo, sempre più di frequente, hanno interessato la cronaca recente.

URP

Ai sensi dell’art. 34 della legge provinciale 23/1992 al fine di agevolare il rapporto con l’utenza e per favorire e migliorare la diffusione delle informazioni necessarie ai cittadini per accedere ai benefici o per ottenere atti di loro interesse gli enti locali, anche mediante apposite convenzioni, possono costituire sportelli di assistenza ed informazione.

Alla data odierna il Comune non ha attivato il suddetto sportello.