Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Rinnovo/Attivazione Carta Provinciale dei Servizi

Rinnovo/Attivazione Carta Provinciale dei Servizi

di Venerdì, 06 Novembre 2015

Informazioni sull'attivazione / rinnovo della Carta Provinciale dei Servizi in scadenza nel corso dell'anno 2016

Nel corso dell'anno 2016 alcune CPS/Tessere Sanitarie distribuite sul territorio provinciale giungeranno a scadenza. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze provvederà ad inviare le nuove Carte ai cittadini, circa sei mesi prima dell'effettiva scadenza di validità.
Per facilitare tutti coloro che avevano già attivato la vecchia CPS, è stata predisposta una procedura di rinnovo online, disponibile sul Portale dei Servizi al Cittadino (apre il link in una nuova finestra)   (apre il link in una nuova finestra) sotto la sezione Profilo - Rinnovo CPS online.
Tale procedura, se effettuata prima della scadenza della vecchia Carta, permette di rinnovare in automatico l'attivazione sulla nuova CPS, senza dover tornare presso uno sportello abilitato.
E' sufficiente accedere al Portale dei servizi con la vecchia Carta, inserire il numero identificativo della nuova CPS ed indicare gli estremi di un documento di identità valido. Sarà così possibile stampare i codici di accesso della nuova CPS. Per aiutare il cittadino nella procedura, nella sezione dedicata al Rinnovo CPS online del Portale dei servizi al cittadino, è disponibile una guida che spiega le attività da compiere.
Qualora la vecchia Carta sia già scaduta, il cittadino dovrà recarsi presso uno degli sportelli abilitati per richiedere l'attivazione della nuova CPS.

Servizi generali, demografici e provveditorato

Servizi Generali, demografici e provveditorato

anagrafe