Ti trovi in:

Home » Territorio » Associazioni » Sci Club Commezzadura

Sci Club Commezzadura

di Giovedì, 03 Aprile 2014

Lo Sci Club Commezzadura è fondato nella primavera del 1991, soci fondatori e sottoscrittori sono 10 genitori del comune che scrivono il primo statuto e quindi con l’iscrizione alla F.I.S.I. Federazione Italiana Sport Invernali costituiscono la società SCI CLUB COMMEZZADURA. L’esigenza di fondare questo nuovo soggetto sportivo (esisteva già lo Sci Club dello sci nordico) nasce dalla necessità di offrire ai ragazzi un’alternativa nella pratica degli sport invernali, e una possibilità attraverso l’apprendimento della pratica dello sci alpino, di avere in futuro nuove e sicure opportunità di lavoro, come maestro/a di sci od operatore/a presso le società che gestiscono gli impianti.
Primo Presidente eletto è Renzo Daprà, che contribuisce allo sviluppo ed alla crescita della società, guidandola fino alla soglia degli anni 2000, quindi subentra Germano Bernardelli per un mandato, di nuovo Renzo Daprà e quindi Diego Podetti attuale Presidente.
Lo Sci Club Commezzadura gradualmente è cresciuto sia come numero iscritti praticanti sia come risultati sportivi, raggiungendo nei primi anni 2000 i primissimi posti delle graduatorie provinciali e nazionali, con risultati strabilianti ed eccezionali dei propri atleti, si ricordano tre vittorie al “Pinocchio sugli Sci all’Abetone” (di fatto un campionato nazionale per giovani atleti), titoli Italiani ai Giovanissimi, svariati titoli provinciali ed innumerevoli vittorie nelle varie competizioni. Dalla prima “covata” sono inoltre nati i primi maestri e maestre di sci, siamo già a quota 6/7 ed i numeri sono in aumento continuo, a conferma della genuinità e bontà delle scelte fatte durante gli anni. Lo Sci Club continua con la sua attività sportiva rivolta ai praticanti, appassionati, agli agonisti e soprattutto a quella creativa all’avviamento allo sport dei piccoli baby che si avvicinano alla pratica dello sci alpino.

Posizione GPS