Ti trovi in:

Home » Territorio » Vivere Commezzadura » Scuola elementare

Scuola elementare

di Venerdì, 04 Aprile 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 21 Luglio 2014

La scuola elementare di Mestriago fa parte dell’Istituto Comprensivo di Scuola Elementare e Media “ G. Ciccolini” di Malè. 

La Scuola Elementare si trova all’inizio dell’abitato di Mestriago in Via del Comun n. 5 in un edificio dislocato su tre piani. Il primo piano e il secondo piano sono occupati dalle 5 classi di Scuola Elementare. Adiacente all’edificio vi è la palestra, struttura utilizzata anche per lo svolgimento di manifestazioni a carattere locale nonché per la preparazione degli atleti degli sport invernali che appartengono ai sodalizi sportivi locali.
La Scuola Elementare conta 5 classi con n. 55 alunni per il corrente anno scolastico 2009/2010. Gli insegnanti presenti sono 10. 
L’insegnante fiduciaria dell’ente è la Signora Renata Conta . 
L’orario scolastico è articolato su n. 5 giornate con 3 pomeriggi obbligatori. 
La scuola è stata dotata già dall’anno scolastico 2006/2007 del servizio di mensa scolastica gestito direttamente dal Comprensorio della Valle di Sole. 
La scuola dell'infanzia di Mestriago si trova ubicata al pianto terra dell’edificio che occupa anche la scuola materna . I locali della Scuola sono stati rinnovati nel corso degli anni ed ora gli spazi a disposizione dei bambini permettono loro di godere appieno delle numerose attività proposte dalle insegnanti.