Home » Territorio » Associazioni » Circolo Anziani e Pensionati "de la Comezadura"

Circolo Anziani e Pensionati "de la Comezadura"

di Giovedì, 03 Aprile 2014

Il Circolo Anziani e Pensionati è stato costituito da Podetti Egildo nel 1990 che ne fu il Presidente fino al 2000; il suo successore fu il fratello Severino, deceduto il settembre 2006.
Nell’ottobre 2006 l’Assemblea dei Soci ha eletto Presidente Angelo Riganti ed il nuovo Direttivo: in tale occasione è stato adottato il nuovo Statuto del Circolo per consentire l’iscrizione al Coordinamento Circoli ed ai Servizi Socio-Assistenziali della Provincia di Trento.
Il Segretario del Circolo Alberto Rosani è stato nominato Coordinatore dei Circoli della Val di Sole e membro del Direttivo dei Circoli della P.A.T. 2006, Circolo Anziani e Pensionati de La Commezzadura
“Attraverso tre appuntamenti settimanali nei giorni di martedì, giovedì e domenica” il Circolo si ritrova “presso la Sede situata al I piano della canonica per chiacchierare, fare una partita a carte e trascorrere insieme il pomeriggio”.
Ai momenti di svago ne seguono altri di formazione culturale che vanno dalla medicina alla storia, alla politica, all’educazione artistica, alla sensibilizzazione sociale, alla catechesi, alle gite d’istruzione, alla partecipazione ai “Corsi dell’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile” che si tengono a Dimaro.
Nel 2007 il Circolo conta 143 soci. Per favorire alcune attività che richiedono uno spazio maggiore, il Circolo può usufruire della Sala Polifunzionale del Comune e all’occorrenza della Sala Parrocchiale al terzo piano della canonica. Il Circolo, in sintonia con i dettami del Coordinamento Provinciale dei Circoli auspica che essi “siano sempre più indirizzati verso un ruolo propositivo e di collegamento con fasce di età diverse e gruppi di volontariato ed istituzionali presenti nelle realtà in cui operano”.