Ti trovi in:

Home » Territorio » Conoscere Commezzadura » Le frazioni » Mestriago - 288 abitanti

Mestriago - 288 abitanti

di Giovedì, 03 Aprile 2014
Fotografia di Mestriago

Nella parte più antica di Mestriago sorge la chiesetta dedicata a S. Giovanni Battista tra costruzioni che mantengono ancora la loro conformazione rustica originale.

Mestriago è sede municipale, della scuola dell’infanzia e primaria, della canonica, di servizi di pubblica utilità, ricreativi e sportivi, di esercizi ricettivi, commerciali e bar.
La sua posizione centrale ha favorito maggiormente lo sviluppo di attività commerciali che si andranno ad arricchire ulteriormente grazie alla realizzazione dell’impianto di arroccamento che collega direttamente con il carosello sciistico Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio.
Fa parte della frazione di Mestriago anche la località di DAOLASA, posta sulla sponda destra del fiume Noce, ove ha sede anche la stazione di partenza del citato impianto e la fermata della ferrovia che collega Trento a Marilleva 900. Qui si trovano inoltre la partenza delle piste di sci nordico e dei tracciati per la pratica della mountain bike che sono sede anche di competizioni a livello internazionale.

Collocazione geografica
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam