Circolo Anziani e Pensionati "de la Comezadura"

Il Circolo Anziani e Pensionati è stato costituito da Podetti Egildo nel 1990 che ne fu il Presidente fino al 2000; il suo successore fu il fratello Severino, deceduto il settembre 2006.
Nell’ottobre 2006 è stato adottato il nuovo Statuto del Circolo per consentire l’iscrizione al Coordinamento Circoli ed ai Servizi Socio-Assistenziali della Provincia di Trento.
Il Circolo anziani ha poi cambiato il suo nome diventando Circolo Anziani e Pensionati de la Comezadura "Francesco Guardi".
Attraverso tre appuntamenti settimanali nei giorni di martedì, giovedì e domenica” il Circolo si ritrova “presso la Sede situata al I piano della casa adiacente , fare una partita a carte e trascorrere insieme il pomeriggio”.
Ai momenti di svago ne seguono altri di formazione culturale che vanno dalla medicina alla storia, alla politica, all’educazione artistica, alla sensibilizzazione sociale, alla catechesi, alle gite d’istruzione, alla partecipazione ai “Corsi dell’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile” che si tengono a Dimaro.
Dal 2007 il Circolo conta circa 100 soci. Per favorire alcune attività che richiedono uno spazio maggiore, il Circolo può usufruire della Sala Polifunzionale del Comune

Tipo di attività

Attività ricreative

Partita IVA

-

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito