Descrizione
Imposta Immobiliare semplice (IMIS) 2025
Il prossimo 16 giugno scade il termine per il versamento dell’acconto dell'IMIS per l'anno 2025 o, se scelto dal contribuente, per il versamento in unica soluzione (acconto e saldo IMIS 2025).
Per l’annualità d'imposta 2025 sono confermate le aliquote già approvate con deliberazione consiliare n. 4 del 01/02/2021 e riepilogate nel prospetto allegato a fondo pagina.
Come gli anni scorsi, i contribuenti soggetti all'imposta, riceveranno la nota informativa con il dettaglio degli immobili posseduti, il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati (acconto e saldo).
Si ricorda che attraverso il portale Sportello on-line per il contribuente è possibile consultare la propria posizione IMIS e stampare i modelli di versamento F24.
Si allega inoltre il prospetto dei valori delle aree edificabili determinati nell’anno 2023 e tutt'ora validi.
Per una comunicazione più agevole, si invitano i contribuenti ad aderire al servizio di notifica tramite email che, se attivato, permetterà di ricevere tutti i nuovi documenti in modalità elettronica e non più cartacea. Per l’attivazione è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo tributi@comune.commezzadura.tn.it oppure procedere tramite lo Sportello on-line. Si raccomanda di non inserire indirizzi di email condivise o di lavoro per prevenire il recapito di informazioni personali a terzi. Al momento il servizio non è disponibile per indirizzi pec.
Per altre informazioni sull'imposta si rinvia al seguente documento Guida all'IMIS.